A I  P I E D I  D I  V E N E R E

 manuale astrologico di seduzione

V E N E R E  IN   S C O R P I O N E

VENERE IN SCORPIONE

 

A renderci desiderabili non è qualcosa che facciamo,

ma qualcosa che, senza saperlo, abbiamo dentro di noi.

Alice Munro

 

Spesso ciò che è dentro è anche inevitabilmente nascosto, segreto, misterioso e quindi affascinante. Come la natura passionale di Venere in Scorpione, che si tinge di colori cupi e si carica di sapori estremi per attrarre e soppesare chi ha il coraggio di avvicinarsi a lei. Sì, perché la prima mossa di Venere in Scorpione è quella di mettere alla prova il partner: laddove intravede un segno di debolezza o un eccesso di indolenza, capisce che non c’è storia, che la noia è dietro l’angolo, il fallimento assicurato.

Preferisce sparire, ritornare nell’ombra, non senza aver prima incenerito con uno sguardo sarcastico o una battuta velenosa chi ha osato farle perder tempo. Enigmatica, intelligente, non si scandalizza facilmente. Proprio per questo, è la donna che conosce uno dei più inquietanti segreti della natura umana: ogni per-sona, più o meno consapevolmente, nasconde dentro di sé un lato oscuro, che lei, attenta osservatrice, ha la capacità di individuare e analizzare con precisione. Perché quella di esplorare le profondità più buie e torbide dell’animo umano è uno dei suoi sport preferiti, che pratica abitualmente su se stessa. Dotata di un fascino irresistibile, mai banale, che va oltre alla bellezza classica, Venere in Scorpione ha una sessualità disinibita, disinvolta che può essere fraintesa o confusa con il gusto per la trasgressione. In realtà, lei sa che una reale, profonda unione di anime passa attraverso una completa e appagante fusione di corpi. Non si accontenta di una relazione dove il coinvolgimento erotico è una com-ponente secondaria: piuttosto che accontentarsi, sceglie di ...astenersi.

Tende a vivere le emozioni in modo drammatico ma è capace di superare ogni crisi: se decide di mettersi in gioco in una relazione, è pronta a reinventare se stessa, o il suo ruolo all’interno della coppia, accettando che a volte sia necessario, e anche coraggioso, cedere. Quando vive una storia d’amore, non è raro incontrarla sola, sia perché ha bisogno di confermare la sua indipendenza, la sua autonomia, sia perché non ama manifestare in modo aperto e plateale i suoi sentimenti. Sentimenti che riesce invece a esprimere con intensità negli ardenti momenti di intimità: il sesso con lei è una delle esperienze più intense che un uomo possa vivere, perché Venere in Scorpione è lo specchio perfetto per tutte le fantasie erotiche dell’amante. Quando la sua vita sentimentale e sessuale è appagante, i suoi pregi risultano amplificati: medianicità, sesto senso, magnetismo, senso del dovere. Offesa o delusa, può diventare crudele e vendicativa o, peggio ancora, totalmente indifferente.

 

Nelle relazioni sentimentali, Venere in Scorpione è naturalmente affine con i se-gni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). Ma, a seconda del segno zodiacale di appartenenza, è possibile dare indicazioni più precise.

 

Se sei Vergine con Venere in Scorpione

La tua è una natura drammatica, passionale, con sfumature masochiste. Temperamento che, in parte, controlli con un feroce senso critico e autocritico e che applichi - o cerchi di applicare - anche alla scelta del partner. Partner che ha il difficile compito di rispettare la tua indipendenza e al tempo soddisfare il tuo bisogno di fusione totale. Non sempre, però, riesci nell’intento. Spesso ti ritrovi coinvolta in storie complicate, dove sperimenti sentimenti tormentati da attrazioni e repulsioni viscerali. Ma con il partner giusto, sei una compagna passionale, una complice divertente e un’amica affidabile.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Pesci con Marte in Ariete, Toro o Leone.

COME TE: Cristina Chiabotto (showgirl), Agatha Christie (scrittrice), Mariangela Melato (attrice).

 

 

Se sei Bilancia con Venere in Scorpione

Una femmina elegante, enigmatica e del tutto imprevedibile! Sei una donna che sa sedurre con una deliziosa risata, apparentemente spontanea, priva di ombre, come ogni tuo gesto, sempre morbido ed elegante. Dentro, invece, emozioni, pulsioni e pensieri trasgressivi ribollono come magma incandescente rendendo difficile mantenere l’equilibrio a cui aspiri. Far parte di una coppia è il tuo desiderio più forte ma al tempo stesso temi per la tua autonomia.

Dotata di un fascino freddo ma così intenso da attrarre chiunque tu decida di avvicinare, barcolli tra storie cariche di passione e tentativi di salvaguardare una personale idea di moralità, allontanando quelle pulsioni fisiche che, secondo te, potrebbero compromettere la tua immagine pubblica e un equilibrato, formale rapporto con il prossimo.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Leone con Marte in Gemelli, Bilancia o Capricorno.

COME TE: Lella Costa, Eleonora Duse, Carla Signoris (attrici), Paola Ferrari (conduttrice televisiva), Beatrice Lorenzin (politico donna).

 

Se sei Scorpione con Venere in Scorpione

Dotata di fascino magnetico, sei una donna dalla sensualità intensa e provocante. Agli occhi altrui, la tua vita affettiva è sempre un mistero, intricato e pieno di colpi di scena. Nulla è prevedibile, a partire dai tuoi uomini che scegli non tanto per l’aspetto fisico quanto per le doti intellettuali e morali, che devono essere capaci di tenere sempre alta la tensione erotica all’interno della coppia.Non cerchi sicurezze scontate: anche i piccoli piaceri quotidiani devono essere una conquista. Temi la noia, ami le sfide, le situazioni complicate: i maschi apparentemente irraggiungibili sono quelli che stimolano maggiormente la tua curiosità. Detesti la banalità e fuggi davanti a chi si rivela incapace di mettersi in gioco.

Passionale ma quasi mai romantica, eviti di parlare dei tuoi sentimenti, delle tue storie complicate nelle quali, se decidi di impegnarti, lo fai con tenacia e senza pregiudizi.

 

INCONTRO FATALE CON: Capricorno con Marte in Bilancia, Scorpione o Capricorno.

​COME TE: Isa B (conduttrice radiofonica), Hilary Clinton (politico donna), Jodie Foster, Sophie Marceau, Demi Moore, Meg Ryan, Monica Vitti (attrici).

 

Se sei Sagittario con Venere in Scorpione

La tua arma di seduzione è un’apparente ingenuità che lascia intravedere, ma solo a chi decidi tu, a chi è sulla tua stessa lunghezza d’onda, scenari ben più complessi e trasgressivi.Possessiva e permissiva al tempo stesso, sei incline alle attrazioni fulminee e travolgenti, che accogli con entusiasmo, sempre pronta a spenderti in una nuova appassionante avventura. Ami il gioco della provocazione e cerchi un part-ner che ti stimoli intellettualmente e che ti coinvolga sessualmente: le relazioni platoniche non fanno per te che, nelle storie d’amore, senti forte il bisogno di contatto fisico. Poco incline al senso di colpa, riesci a giustificare eventuali “scappatelle” provocate o subite, purché che non intacchino l’equilibrio erotico e i progetti a lungo termine della coppia.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Leone con Marte in Toro, Vergine o Pesci.

​COME TE: Bianca Berlinguer (giornalista), Jane Birkin, Vanessa Incontrada, Milla Jovo-vich (attrici), Mara Carfagna (politico donna), Antonella Clerici (conduttrice televisiva).

Se sei Capricorno con Venere in Scorpione

Ambiziosa anche in amore, non ti importa di apparire fredda e distante: sai di non dover dimostrare niente a nessuno se non all’uomo che hai scelto di avere al tuo fianco e che, nell’intimità, coinvolgi con ardente, insospettata, passionali-tà. Misteriosa e introversa non ami manifestare in modo aperto e vistoso i tuoi sentimenti e se decidi di abbassare la guardia, lo fai solo dopo aver stabilito un legame coinvolgente e gratificante.

E’ a questo punto che scegli se accantonare ogni autocontrollo. Dominatrice, non esiti a prendere l’iniziativa se ritieni sia la mossa giusta all’interno del tuo programma di vita che deve necessariamente poggiare su basi solide pur non esenti da inevitabili scossoni affettivi e colpi di scena sentimentali.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Cancro con Marte Ariete, Vergine o Aquario.

COME TE: Carla Bruni (top model), Silvia Candiani (top manager), Camila Giorgi (tennista).

 

 

 

 

dsquared2 shoes hells scarpe lusso italia italian shoes luxury

 

QUI PRO QUO

 

Dottoressa mi creda! Non so se sia una questione di karma, di legge di attrazione, o una maledizione cosmica. Ma qualcosa di strano c’è, ne sono certa, e lei mi deve aiutare.

 

Se nel raggio di cento chilometri c’è un depravato, un maniaco... un uomo disturbato, può stare sicura che prima o poi, io ci inciampo addosso. E’ sempre stato così. Fin da quando mi sono accorta che esistevano gli uomini o meglio da quando gli uomini si sono accorti di me, mai una storia normale, un fidanzamento classico, un matrimonio regolare. Forse dovrei essere più esigente, meno accomodante o, come dice lei, magari un poco più prudente.

Ma l’ho capito sa, che anch’io ho le mie colpe!

Tanto per cominciare, dopo il nostro ultimo appuntamento, ho tolto la foto delle manette dal profilo whatsapp e mi sono cancellata dal sito www. donnesole.org. Poi, da quando ho scoperto di non essere l’unica a tenere alto il morale del cassiere del supermercato, evito tutti i maschi che dicono di non fare più sesso con la moglie da una vita: una scusa dottoressa, solo una scusa per ingannare chi ha l’animo da crocerossina, come la sottoscritta. E non esco più con quelli che insistono perché porti con me un’amica gnocca o che vogliono farmi conoscere strane coppie con problemi ancora più strani.

 

Guardi dottoressa, guardi: non ho più il piercing sulla lingua e, mi creda sulla parola, ho tolto anche quell’altro di cui le avevo parlato. Ha ragione dottoressa, per uscire da questo circolo vizioso devo fare un grande lavoro su me stessa: se serve a trovare un bravo ragazzo, sono disposta a gettare via i body leopardati, a dimenticarmi dei reggicalze in lattice e a non usare più i perizoma al gusto fragola...

Ma a questi sandali no, dottoressa, non mi chieda di rinunciare ai sandali. Lei non immagina i giochi che si possono fare con questi lunghi lacci di cuoio …