A I  P I E D I  D I  V E N E R E

 manuale astrologico di seduzione

V E N E R E  IN  A R I E T E

VENERE IN  ARIETE

Essere donna è così affascinante.

È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai.

 Oriana Fallaci

 

La citazione di Oriana Fallaci sintetizza magnificamente le caratteristiche della donna che nasce con Venere in Ariete: fascino, avventura, coraggio, sfida e noia. Con Venere in Ariete, la donna sale sul ring (o scende nell’arena). Per lei, la seduzione è una competizione, una conquista, un confronto testa a testa che ammette un solo risultato: la vittoria. Questo non significa necessariamente dover infilare i guantoni o l’armatura da gladiatore!

Venere in Ariete possiede infatti armi di seduzione femminili ed efficaci ma soprattutto impara, fin da giovanissima, a riconoscere i punti deboli del maschio da conquistare. Alla sua femminilità si aggiunge, a volte sovrastandola, la componente virile dell’Ariete. Il risultato è una Venere impulsiva, talvolta egoista, che inizia la relazione con entusiasmo, ma che spesso, in mancanza della giusta tensione, l’ab-bandona per una nuova conquista, pronta a giustificare i propri errori mentre condanna senza appello quelli degli altri. Una Venere intraprendente, incostante ma sincera, decisa a condurre il gioco della seduzione e che ama esprimere i propri sentimenti e la propria fisicità senza giri di parole, in modo palese e con un linguaggio inequivocabile. Difficilmente rinuncia a un uomo che le interessa, fosse solo per orgoglio. In lei c’è una spontaneità di fondo che la tiene lontana da situazioni poco chiare, da sotterfugi o ambiguità. All’inizio forse può esserne attratta, soprattutto nella fase della conquista, ma in seguito pretende lealtà. La sua è una sessualità so-vente precoce, amante delle novità, che richiede stimoli costanti per mantenersi viva.

Venere in Ariete ha bisogno di sentirsi protagonista all’interno di un legame sentimentale che dovrà comunque garantirle una reale dose d’indipendenza. Predilige partner più giovani ma, in ogni caso, la differenza d’età non è mai vissuta come un problema. Il limite maggiore di questa posizione è la tendenza ai colpi di fulmine, alle passioni precipitose e divoranti, con crisi ricorrenti e rotture insanabili. Per sua fortuna, è una Venere capace di risollevarsi dopo le inevitabili delusioni sentimentali, pronta a ripartire per una nuova avventura con immutato entusiasmo nei confronti dell’amore, nonostante le cicatrici sul cuore. Quando Venere in Ariete è innamorata è leale, spontanea, e la sua sessualità, prorompente. Quando è insoddisfatta, eccede in testardaggine, impulsività e spirito competitivo.

 

Nelle relazioni sentimentali, Venere in Ariete è naturalmente affine con i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e di Aria. (Gemelli, Bilancia e Aquario). Ma, a seconda del segno zodiacale di appartenenza, è possibile dare indicazioni più precise.

 

 

Se sei Ariete con Venere in Ariete

Con il Sole in Ariete, le caratteristiche di Venere in Ariete risultano fortemente accentuate e, in alcuni casi, esasperate. Passionale e impulsiva, se possiedi questa combinazione astrologica sei una lottatrice nata, audace e pronta a eccitarti di fronte alla sfida: la provocazione di una rivale o un ostacolo all’unione a cui aspiri rappresentano per te uno stimolo irresistibile. Orgogliosa, non accetti di essere seconda, né di stare appresso a uomini indecisi. Con te bisogna essere intelligenti, forti e sicuri. La tua spiccata passionalità può sfociare in feroci attacchi di gelosia: vivi l’amore del momento come il più grande mai esistito, sebbene raramente questo grande amore riesca poi a sopravvivere alla serena noia della quotidianità. Facile alla collera, la fine dei tuoi amori è spesso accompagnata da litigate me-morabili, che raramente consentono di trasformare la vecchia passione in nuova amicizia.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Gemelli con Marte in Gemelli, Bilancia o Aquario.

 

COME TE: Laura Antonini (conduttrice radiofonica) Nicoletta Braschi, Giorgia Surina (attrici), Samantha Cristoforetti (astronauta), Brigitte Macron (première dame), Fiorella Mannoia (cantante), Alena Seredova (showgirl), Simona Ventura (con-duttrice televisiva).

 

Se sei Aquario con Venere in Ariete

Venere in Ariete ha il potere di aggiunge calore e spontaneità al moderato e accomodante Sole in Aquario. Una combinazione di ingredienti che riesce a equilibrare temperamenti quasi opposti, esaltandone gli aspetti positivi. Con questo abbinamento astrologico non sarai esente da colpi di fulmine, ma l’autocontrollo dell’Aquario ti permetterà di capire quante energie e quanto tempo investire nella nuova avventura.Se il rapporto affettivo dovesse diventare sufficientemente forte da prevedere una convivenza o un matrimonio, non sarà il risultato di una decisione impulsiva. Stabilita l’importanza della tua indipendenza, l’unione sarà intellettualmente vivace, la vita sociale di coppia intensa e senza il tarlo dell’instabilità.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Sagittario con Marte in Leone, Bilancia o Aquario.

 

COME TE: Jennifer Aniston (attrice), Daria Bignardi (giornalista), Shakira (cantante).

 

Se sei Pesci con Venere in Ariete

L’incontro tra l’empatica disponibilità dei Pesci e la leale passionalità dell’Ariete danno vita all’Eccellenza della Seduzione: mistica e carnale al tempo stesso se sei Pesci con Venere in Ariete ti presenti come una creatura fragile, delicata ma inaspettatamente audace nel prendere l’iniziativa, impersonando, a seconda del-la situazione, la femmina più adatta al maschio oggetto del tuo interesse. Sovente capita che tu esploda in scenate degne di una tragedia hollywoodiana, senza esclusioni di “colpi di scena”. In alcuni casi, l’originalità estetica dei Pesci unita al furore creativo dell’Ariete, ti trascinano in un vortice di passioni artistiche che dominano totalmente la tua esistenza. L’intuito potrebbe aiutarti a non rimanere delusa, così come una maggiore cautela prima di buttarti anima e corpo in un nuovo amore, potrebbe aiutarti a non prendere abbagli.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Toro con Marte in Cancro, Leone o o Sagittario.

 

COME TE: Lavinia Borromeo (nobildonna), Caterina Balivo (conduttrice televisiva), Liza Minnelli (attrice), Rihanna (cantante), Liz Taylor (attrice).

 

Se sei Toro con Venere in Ariete

​La forte passione per il sesso accomuna il Toro e l’Ariete. Ma il problema è rappresentato dalla necessità di un compromesso tra visioni diverse: per l’Ariete il sesso è un frutto maturo da mangiare a morsi, possibilmente senza perdere tempo a togliere la buccia. Per il Toro, invece, anche la scelta della tovaglia ha un’importanza fondamentale.

La componente arietina vivacizza il placido Toro facendogli scoprire la possibilità di conquiste impensabili. Sebbene a disagio ad allontanarti da rapporti che garantiscono stabilità emotiva, sei spesso vittima di attrazioni fisiche destabiliz-zanti. Molto meno pacata e riflessiva rispetto alla tipica donna Toro, possiedi una grande carica vitale, un’energia e un fuoco capaci di far accendere rapidamente la passione. Ma se nella fase iniziale della storia puoi intraprendere strade e avventure molto distanti dai tuoi progetti, in seguito, la componente “terra” propria del segno andrà immancabilmente a ripristinare la tua naturale attitudine a scegliere un partner con maggiore razionalità e lungimiranza.

 

INCONTRO FATALE CON: Sole in Vergine con Marte in Gemelli, Cancro o Sagittario.

 

COME TE: Audrey Hepburn, Ambra Angiolini (attrici), Laura Boldrini (politico donna), Tania Cagnotto (tuffatrice), Chiara Ferragni (blogger), Laura Pausini (cantante), Lina Sotis (giornalista), Donatella Versace (stilista).

 

Se sei Gemelli con Venere in Ariete

Impulsività e amore per il flirt si fondono in una miscela stravagante ed esplosi-va. La donna Gemelli ama affascinare, recitando la parte che più le si addice, ovvero quella di eterna adolescente, snob e irriverente. La spontanea passionalità di Venere in Ariete aumenta il tuo temperamento seduttivo, accelerando i tempi dell’innamoramento, aggiungendo calore ai tuoi gesti, ma anche aumentando l’incostanza dei tuoi propositi. La noia è il tuo principale nemico. Il gusto per la schermaglia verbale tipica dei Gemelli e l’irruenza virile (e spesso villana) dell’Ariete rischiano di sfociare in discussioni eccessive e, talvolta, in cadute di stile. Intelligente, curiosa e sicura di te, sai quello che vuoi e quali sono le tue priorità. Fra tutte, salvaguardare la tua autonomia.

INCONTRO FATALE CON: Sole in Ariete con Marte in Ariete, Leone o Bilancia.

 

COME TE: Andrea Delogu (conduttrice televisiva), Bar Rafaeli (modella), Elvira Savino (politico donna).

 

LA SFIDA

 

Questa sera avrebbe preso in mano la situazione. Era la terza volta che uscivano insieme dopo gli allenamenti e non era ancora riuscita a rimanere da sola con lui, neppure per pochi minuti. Ogni volta c’era qualcosa, qualcuno, anzi no, QUALCUNA che si metteva in mezzo, a rovinare i suoi piani. Giovedì scorso, poi, una biondina slavata gli era stata appiccicata addosso tutta le sera. E alla fine se ne erano andati via, insieme. Ma non sarebbe finita così, non si sarebbe fatta mettere all’angolo senza combattere. Per tutta la settimana si erano scambiati messaggi ammiccanti e inequivocabili, tanto che aveva accantonato la faccenda della biondina slavata: questa sera era pronta a tutto, anche a menare le mani. Sarebbe andata in palestra senza auto e gli avrebbe chiesto un passaggio per tornare a casa: questa volta, l’ultima parola sarebbe stata sua.Mentre fantasticava sulla piega che avrebbe preso la serata, infilò nel borsone le sue scarpe preferite. Con quel tacco lungo e sottile, pensò, chiunque avesse provato a rovinare i suoi piani, avrebbe fatto una brutta fine. Così, quando al termine della lezione, lo vide arrivare con a fianco la biondina, istintivamente la sua mano scivolò verso la caviglia. Lui pensò che stesse inciampando, perché in un attimo le fu vicino, afferrandola saldamente per un braccio.

- Speravo di vederti – esordì, senza giri di parole -Ti va di mangiare qualcosa insieme?

Era sicura che la sua faccia avesse un’espressione stupida e stupìta al tempo stesso. Spostò lo sguardo dalla biondina alle scarpe e di nuovo alla biondina, pronta a scattare in un duello all’ultimo tacco.

- Prima però portiamo mia sorella in stazione, la sua vacanza è finita - cocluse strizzandole l'occhio. Poi, con fare cavalleresco, le aprì la portiera dell’auto, lasciandola a bocca aperta e, ancora una volta, senza parole.